Progetti

Di seguito troverete una lista di progetti realizzati o in fase di realizzazione, curati o progettati da me:

Mobile Apps:

  • App per Android: Catite Notes
    Applicazione sviluppata per dispositivi Android, creata amatorialmente. Si tratta di una semplice app minimale tramite la quale è possibile prendere appunti e note e suddividerli per categorie. E’ indicata per chi vuole un modo diverso per prendere appunti, senza fronzoli, tutta praticità e velocità.
    Link al Play Store: Catite Notes App
  • App per iPhone ed iPad: All Generations Pokédex
    Un’app realizzata per la passione che nutro verso il mondo Pokémon, con i quali ho praticamente passato la mia infanzia. Il pokedex è la lista dei mostriciattoli che compongono le varie serie animate. L’app ha ottenuto un discreto successo, tanto che in poco più di un mese ha ricevuto più di 470.000 pagine viste, senza farne pubblicità. Dopo questo tempo però The Pokemon Company, proprietario del marchio, mi ha chiesto di rimuovere l’app in quanto ne stava sviluppando una di ufficiale lei stessa.
  • App per Windows Phone: Maracasss
    Applicazione realizzata per sistemi operativi Windows Phone. Simula una maracas.
    Link al Windows Phone Marketplace: Maracasss App
  • App per Windows Phone: Reflex Test
    Semplice applicazione per Windows Phone che consente di testare i vostri riflessi e pubblicare i punteggi.
    Link al Windows Phone Marketplace: Reflex Test App

Altri progetti:

  • Alumni Map
    Progetto realizzato per l’Università Ca’ Foscari di Venezia, che consente di visualizzare in una mappa interattiva gli ex-studenti di Ca’ Foscari. E’ possibile vedere la posizione degli alumni tramite la ricerca puntuale, tramite il GPS o tramite punto sulla mappa.
    Il progetto prevedeva la creazione di un sito web multipiattaforma, un’app per Android ed una per Windows Phone. I tre prototipi sono stati realizzati con successo e sono in mano all’associazione Alumni di Ca’ Foscari.
  • AttackGenerator
    Si tratta di un generatori di attacchi pokemon, creato con il solo scopo di divertire. L’utente può eseguire l’accesso con il suo account facebook e creare finti attacchi pokemon, stimolando la sua fantasia. Per creare il progetto sono stati utilizzati PHP, MySQL ed una libreria per gestire immagini GIF.
    Link ad AttackGenerator

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.